• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Cesarezac

Cesarezac

Cerco di non essere succube di condizionamenti , né di ideologie, né di confessioni religiose, sono assolutamente laico, ma cerco anche di non farmi condizionare dall'emotività , dalle paure, dall'invidia , in sintesi cerco di essere razionale, pragmatico. Le mie opinioni sono sempre basate sull'informazione. Ascolto sempre anche, direi soprattutto, chi non è della mia opinione e se ne ricorre il caso sono pronto ad ammettere di essere incorso in errore e a cambiare idea.
Oggi l'intercalare più diffuso è: "cioé voglio dire". Tutti vogliono dire non per trasmettere idee o per informare, bensì per sfogarsi. Pochissimi sono disposti ad ascoltare. Peggio per loro ; rinunciano ad imparare. 
Non cerco il consenso. Mi risulterebbe assai facile. Populismo e demagogia sono i punti deboli delle democrazie. Scrivo cose sgradite a molti. Moderatori e lettori sono avvisati.
Costituzione della Repubblica Art.21 Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Statistiche

  • Primo articolo sabato 01 Gennaio 2011
  • Moderatore da sabato 04 Aprile 2011
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 132 176 281
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 211 193 18
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Cesarezac (---.---.---.86) 8 gennaio 2012 19:19
    Cesarezac

    Tutto ineccepibile, ma forse è meglio chiarire che senza gli incentivi, che paghiamo tutti noi cittadini con le imposte, non credo che ci sarebbero molti impianti in circolazione.
    Inoltre, è bene chiarire anche che lo sciagurato referendum che ci ha privato delle centrali nucleari già costruite senza nemmeno coonsentirci di ammortizzarne i costi, pesa sull’economia del nostro Paese in modo assai importante il che in aggiunta all’inefficienza del sistema giudiziario, alla cronica e scandalosa carenza di infrastrutture all’incultura dilagante, è alla base del nostro declino, ormai in pratica irreversibile che ora si aggiunge alla più vasta crisi dei sistemi finanziari globali.
    CESARE ZACCARIA - ANZIO 

  • Di Cesarezac (---.---.---.11) 7 gennaio 2012 17:37
    Cesarezac

    Gentile Emilia Urso Anfuso,
    hai tutta la mia stima per l’impegno civile che ti anima. Anche io nel mio piccolo, mi batto da sempre per cercare di fare qualcosa per questa nostra Italia e mi impegno con tanta passione scontrandomi troppo spesso con il sentire comune di gente ahimé disinformata, superficiale che nella politica vede solo un capro espiatorio per le proprie frustrazioni ma che nulla fa per cercare di imparare le nozioni basilari dell’economia. I dati OCSE anche per quest’anno come negli annni passati confermano che oltre il 70 per cento degli italiani è semianalfabeta.
    Questo è il vero problema. 
    Cordialmente, Cesare Zaccaria

  • Di Cesarezac (---.---.---.241) 28 dicembre 2011 01:23
    Cesarezac

    Il mio sarà un pessimo articolo, tuttavia al contrario del tuo è privo di MAGGIA!
    MANNAGGIA CHE FIGURACCIA!
    Cesare Zaccaria

  • Di Cesarezac (---.---.---.241) 28 dicembre 2011 01:19
    Cesarezac

    Geri Steve,
    non ho avuto la presunzione di scrivere un trattato di patologia umana, mi sono semplicemente limitato a citare alcuni fatti, non vedo perché avrei dovuto risparmiarmelo visto che sto cercando di risolvere alcuni aspetti della sanità pubblica con una proposta che andrebbe a vantaggio di tutti i soggetti interessati: pazienti, medici e il Servizio Sanitario Nazionale.
    Quando si tratta un qualsiasi argomento, anziché perdersi in banalità sarebbe preferibile pervenire ad una sintesi sostenibile. Lo faccio io per te:
    1) Non è la medicina che salva gli uomini dalla peste, ma i ratti.
    2) Gli antibiotici sono da evitare.
    3) Gli antiacidi idem.
    3) Il medico di base non deve curare malattie ma la noia.
    4) La chirurgia si presta a traffico di organi, ergo deve essere abolita. 
    Questo è il tuo pensiero. I moderatori giudichino.
    Cesare Zaccaria

  • Di Cesarezac (---.---.---.200) 7 dicembre 2011 23:07
    Cesarezac

    E’ in atto in tutto il mondo ma in particolare in Italia un movimento antiscientifico e antimodernista, (Umberto Veronesi, oncologo di fama mondiale).Gli Italiani hanno paura del forno a microonde, gli preferiscono il barrbecue che gli consente di rincretinirsi ancora di più con il monossido di carbonio,hanno paura dell’aereo ,record europeo, hanno paura dei conservanti e poi vanno al pronto soccorso dell’ospedale per avere mangiato marmellare e conserve di pomodoro fatte in casa e ammuffite. Hanno detto no al nucleare e non hanno paura del gas radon che è la seconda causa di tumore al polmone. Dicono no al progresso e poi si lamentano di non arrivare alla quarta settimana che hanno determinato loro.
    Tutti questi "no" sono dovuti alla circostanza che il 71 pèr cento degli italiani è semianalfabeta.
    Cesare Zaccaria 

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità