• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Cesarezac

Cesarezac

Cerco di non essere succube di condizionamenti , né di ideologie, né di confessioni religiose, sono assolutamente laico, ma cerco anche di non farmi condizionare dall'emotività , dalle paure, dall'invidia , in sintesi cerco di essere razionale, pragmatico. Le mie opinioni sono sempre basate sull'informazione. Ascolto sempre anche, direi soprattutto, chi non è della mia opinione e se ne ricorre il caso sono pronto ad ammettere di essere incorso in errore e a cambiare idea.
Oggi l'intercalare più diffuso è: "cioé voglio dire". Tutti vogliono dire non per trasmettere idee o per informare, bensì per sfogarsi. Pochissimi sono disposti ad ascoltare. Peggio per loro ; rinunciano ad imparare. 
Non cerco il consenso. Mi risulterebbe assai facile. Populismo e demagogia sono i punti deboli delle democrazie. Scrivo cose sgradite a molti. Moderatori e lettori sono avvisati.
Costituzione della Repubblica Art.21 Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Statistiche

  • Primo articolo sabato 01 Gennaio 2011
  • Moderatore da sabato 04 Aprile 2011
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 132 176 281
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 211 193 18
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Cesarezac (---.---.---.252) 23 febbraio 2013 18:18
    Cesarezac

    Solo contumelie immotivate. Questo non è giornalismo è sfogo determinato da confusione mentale, chiacchiere da bar.

    I responsabili del declino del Paese sono coloro che remano contro da mezzo secolo. gli orfani del comunismo stalinista come i mille assassini pluriomicidi presenti al funerale di Prospero Gallinari.
    Gaetano Rizza, ragioni con la testa, Lei sta in cattiva compagnia e se non si dissocia pubblicamente diventa complice.
    CESARE ZACCARIA 
  • Di Cesarezac (---.---.---.252) 22 febbraio 2013 17:10
    Cesarezac

     Non sono convinto che da lunedì le cose saranno diverse, buona parte del popolo si occupa dei politici anziché della politica, si fa il tifo come allo stadio e poi si trinciano giudizi del tutto opinabili e questo è in antitesi con le regole basilari del giornalismo caro D’Antrassi.

    Lei sta cercando di drogare gli elettori. 
    Il problema del nostro Paese più che i politici sono i cittadini, non tutti, ma il popolo bue.
    Stia bene.
    CESARE ZACCARIA
  • Di Cesarezac (---.---.---.252) 22 febbraio 2013 12:54
    Cesarezac

    Consumiamo il suolo in quanto anziché costruire grattacieli anche di limitate dimensioni costruiamo enormi villaggi di casupole attaccate le une alle altre con le immancabili sbarre alle finestre poi perché abbiamo stravolto il territorio con migliaia di enormi torri eoliche e milioni di ettari di terreno agricolo per i pannelli fotovoltaici.

  • Di Cesarezac (---.---.---.252) 22 febbraio 2013 12:46
    Cesarezac

    GAETANO BUGLISI, LEI non è informato, l’Italia è al secondo posto in Europa per l’uso delle energie alternative. Grazie agli incentivi statali che gravano su tutti i cittadini abbiamo stravolto il territorio con migliaia di gigantesche torri eoliche, abbiamo sottratto milioni di ettari di terreni all’agricoltura con i pannelli fotovoltaici. Quando fra un paio di lustri tutte queste strutture saranno abbandonate al degrado ne riparleremo.

    Il problema è che il nostro Paese, unico in Europa ha rinunciato agli impianti nucleari dopo averli costruiti e senza ammortizzarne i costi.
    CESARE ZACCARIA 
  • Di Cesarezac (---.---.---.252) 22 febbraio 2013 12:31
    Cesarezac

    Molto interessante e ben documentato quest’articolo di DAMIANO MAZZOTTI , però alle cause del declino della nostra economia vanno aggiunti i numerosi e significativi ostacoli che si frappongono al funzionamento delle imprese cioè di chi produce,crea lavoro e benessere.

     I principali: inettitudine della macchina giudiziaria, (dove la giustizia non funziona i capitali fuggono) eccessiva pressione fiscale (causa del fenomeno deleterio dell’evasione) burocrazia demenziale, infrastrutture stradali e informatiche inadeguate.
    CESARE ZACCARIA

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità