• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Cavalli in parlamento. Le candidate televisive alle Elezioni (...)

Cavalli in parlamento. Le candidate televisive alle Elezioni europee

 

"Meglio Angela Sozio che Gustavo Zagrebelsky" ha scritto il 24 aprile scorso "Il Foglio" che si schiera apertamente con la decisione del Cavaliere di mettere in lista per le elezioni Europee un gruppo di giovani donne tra cui attrici, ex troniste, veline, ecc. ecc.

Angela Sozio, la "rossa" del Grande fratello va forte. A suo vantaggio mette in campo un paio di belle tette e conturbanti riccioli ramati. Le immagini illustrano al meglio le sue evidenti qualità. 

Gustavo Zagrebelsky, oltre ad un nome difficile, è solo un costituzionalista, ha scritto molti libri, ha una lunga carriera in magistratura, insomma un poveraccio senza né arte né parte. Non ha certo dalla sua la giovinezza, bicipiti scolpiti dal culturismo, uno sguardo ammaliante. Come è noto, a Strasburgo, cosa si fa se non intrecciare relazioni? 

Tra le potenziali eurodeputate ci sono invece anche Eleonora Giaggioli che ha recitato nella terza edizione della fiction Elisa di Rivombrosa e che punta a diventare ministro o avvocato matrimonialista.

Camilla Ferranti, ex tronista, ha interpretato una parte in Incantesimo, decima edizione, i particolari nel suo blog. 

Barbara Matera, nel 2000 concorrente dell´edizione pugliese di Miss Italia, poi annunciatrice per RaiUno dal 2003 al 2007 e attrice in alcune fiction.

Ancora, Emanuela Romano, presidente dell’associazione «Silvio ci manchi» e da sempre supporter del premier. Capelli neri, bellezza mediterranea partenopea come quella delle gemelle Eleonora e Imma De Vivo, un passato in televisione all’Isola dei famosi e ammiccanti scatti fotografici per Eva Tremila.
Infine, Antonia Ruggiero, avellinese e unica ad avere una militanza politica nella Nuova Dc.

Tutte queste belle fanciulle sono state mandate a seguire un corso accelerato di formazione politica nella sede del Pdl in via dell´Umiltà. Insegnanti: il ministro degli Esteri Franco Frattini, il vice presidente dell´Europarlamento Mario Mauro e il ministro Brunetta, che ha fatto notare alla Bignardi (video in alto a destra della home page) che quantomeno hanno seguito un corso di livello universitario.


 Se vogliamo essere buoni diciamo che siamo a Caligola

Altrimenti lascio alle immagini a cosa siamo.
Non sfugge al cavallo in parlamento, seppure in forma diversa, nemmeno il PD. A suo tempo su proposta di Walter Veltroni fu candidata Marianna Madia, che nel discorso di insediamento disse: “porto la mia inesperienza politica in parlamento”. Io mi domando e dico, anzi prima dico e poi mi domando: Ma cos’è il parlamento europeo? Delle due l’una. O le candidate sono delle “pedine pappagallo” che ripetono e fanno solo quello che dice Silvio Berlusconi o a chi viene affidato il destino delle istituzioni europee?

E’ orripilante!!!
Oltre alla beffa, poi, lo scorno: dopo anni e anni di battaglie del movimento delle
donne, questi bonzi maschilisti che ti fanno? Usano la battaglia per l’uguaglianza e ti rifilano delle suffragette procaci quale scelta di avanzamento e di progresso.

Naturalmente a nessuno frega della parità salariale tra uomo e donna, il provvedimento messo in campo da Obama il primo giorno da Presidente.
Ci troviamo di fronte ad un imbarbarimento potente e profondo. Non si tratta di non candidare persone dello spettacolo, è necessario rappresentare tutta la società italiana, ma qui si passa con estrema disinvoltura da striscia la notizia, ai tronisti di Maria de Filippi, ai mezzibusti in generale.

La chiamano “democrazia televisiva”, in realtà siamo agli intramontabili “lotti” e “letti”.

Non si tratta di essere “puritani” ma è accettabile che i nostri futuri parlamentari o euro-parlamentari passino prima dai salotti dei press agent, poi dalle trasmissioni televisive, quindi da altri ameni luoghi d’incontro? E la preparazione, la competenza, il merito? “Vogliamo facce nuove” ha detto il premier! 

Si favoleggia che Napoleone III chiedesse a Cavour quale condizione indispensabile per scendere a fianco dell’Italia, la creazione di postriboli per le truppe. Fossimo andati oltre?

Commenti all'articolo

  • Di tommy (---.---.---.156) 26 aprile 2009 17:09

    MA DI COSA POSSIAMO MERAVIGLIARCI.IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E DEL PARTITO ECC. E’PLURINQUISITO,E LA GENTE SE NE FREGA, FIN’ORA NON HA FATTO UN BEL CAVOLO DI NIENTE... E LA GENTE SE NE FREGA,PENSIONI E STIPENDI SONO SEMPRE QUELLI E LA GENTE SE NE FREGA, LA TV PUBBLICA E PRIVATA FA PENA E LA GENTE SE NE FREGA,A MOMENTI NON SI PUO’ COMPRARE DA MANGIARE E LA GENTE SE NE FREGA,POTREI CONTINUARE MA CERTO LA GENTE SE NE FREGA... SE SI ARRIVA A PREFERIRE UN BEL DI DIETRO A UNA TESTA PENSANTE, LA GENTE SE NE FREGA... OUH... NON CI RESTA CHE ASPETTARE CHE QUALCUNO CREPI( NON PUO’ DURARE IN ETERNO) O CHE QUALCHE ALTRO SI SVEGLI.

  • Di CogitoergoVomito (---.---.---.196) 26 aprile 2009 17:13

    "A mio Padre farei condurre un reality"

    PierSilvio Berlusconi - La Stampa
    http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/spettacoli/200904articoli/43146 girata.asp

  • Di paolo praolini (---.---.---.185) 26 aprile 2009 20:54

    Queste candidature sono fondametalmente indecenti, ma sicuramente faranno meno danni al paese di Mastella o Scapagnini che hanno fagocitato enormi quantità di risorse del paese.
    Occhio all’imbroglio, questa è una mossa per distoglierci da altre candidature sicuramente più scomode.

    • Di Rocco Pellegrini (---.---.---.2) 27 aprile 2009 11:30

       permettimi, Paolo, di non condividere il tuo ragionamento.
       Mastella e Scapagini sono senz’altro dei brutti elemnti e la loro storia politia non è certo edificante però sono due politici, soprattutto il primo, che avranno abusato dei loro mandati ma sono stati ben consci del loro ruolo e significato.
       L’articolo denuncia, invece, un fenomeno ben diverso, e per molti versi più grave: la trasformazione delle istituzioni in luoghi ameni, di traffico mediatico, di mediocratà belloccia, insomma uno svilimento delle istituzioni che è foriero di giudizi sempre più pesanti da parte dei cittadini sulle istituzioni medesime.
       E questa non è una cosa buona.

  • Di barbara (---.---.---.196) 27 aprile 2009 11:33

    Hanno chiuso Bellissima, il programma di Pingitore su Canale 5, per gli ascolti troppo bassi. Attenzione ci sono altre 10 ragazze papabili per il Presidente...

  • Di morias (---.---.---.62) 27 aprile 2009 14:12

    Non è vergognoso candidare delle belle ed "ignoranti" ragazze al Parlamento Europeo, trovo vergognoso votarle! 

  • Di iva testa (---.---.---.172) 28 aprile 2009 15:46

    Ho già scritto che c’è un corto circuito mediatico per le elezioni eropee. Mezzi busti e veline sono le misere candidature per Istituzioni importanti che legiferano su questioni di gran rilievo nel panorama della UE. I paesi europei hanno messo a punto liste di candidati preparati per affrontare le problematiche europee.
    L’Italia ricorre ai volti noti, ai corpi belli e giovani delle donne, a tutto quello che può sedurre un telespettatore. Ricordiamoci tutti che quando andremo a votare, dovremo scegliere con cura i nostri parlamentari europei e continuare a dibattere sull’uso ormai sconsiderato dei mezzi di comunicazione.

  • Di Zuk (---.---.---.1) 29 aprile 2009 11:25

    Assurdo!
    Mamma mia e che vergogna!
    E incredibili saranno gli italiani che andranno in massa a votare consapevolmente per questa mandria di vallettine, tronisti, attricette da quattro soldi e incompetenti vari (sono sicuro che di fronte ad un bel sedere e ad un bel paio di tette sode molti italiani bavosi e allupati non sapranno dire di no!)
    Fortunatamente vivo all’estero quindi riesco a starne fuori e a farmi meno il sangue amaro ma immagino che per chi ha ancora un po’ di sale in zucca sia davvero pesante continuare a tirare avanti in questa Italia che oramai è davvero alla frutta. Ciononostante mi dispiace un sacco per il mio paese che a breve sarà il fanalino di coda d’Europa in quanto ad affidabilità e credibilità (a livello internazionale già ora contiamo davvero poco e nulla e a breve saremo superati anche da paesi che prima erano allo scatafascio! L’Italia continua a valere qualcosa solo dal punto di vista turistico, per il resto facciamo cacare!). Sinceramente, ora come ora, non vedo altra soluzione che una bella rivoluzione o una gran manifestazione di piazza per far capire a questi luridi che sono al potere che siamo stanchi di essere presi per il culo. SVEGLIATEVI ITALIANI! Invece di perder tempo in ridicoli girotondi o raccolte di firme inutili andate a prendere a sassate le finestre di Montecitorio (perché non cogliere l’occasione della festa del primo maggio!).
    Quanto alle cazzate di Brunetta e company su corsi di politica accelerata lasciamo perdere. C’è gente che per portare la pagnotta a casa è costretta a farsi un culo così e ad emigrare all’ estero quindi che non vengano a farci discorsi da imbecilli. Del resto, dopo Mara Carfagna Ministro penso che davvero non abbiamo più nulla da dire. Che squallidi!..e che vergogna!
    ...ITALIA....ribellati e riprenditi..

  • Di (---.---.---.178) 30 aprile 2009 11:38

    Siamo un Paese dove si COMPRANO i voti ( per miseria ed ignoranza ) illudendoci che la criminalità organizzata ci possa risolvere qualche problema contingente a volte solo per avere cio che ci viene negato, pertanto non mi stupisco più voterò gente che conosco professionalmente validi diversamente sarà scheda bianca.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares