• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Caso Regeni | Salvini “comprende la richiesta di giustizia della famiglia (...)

Caso Regeni | Salvini “comprende la richiesta di giustizia della famiglia di Giulio" ma "fondamentale avere buone relazioni con un Paese importante come l’Egitto"

Governo del cambiamento? Su Giulio Regeni le solite, vecchie meschine parole

 

Da martedì sera il Ministro di Ogni Cosa Matteo Salvini sta dedicando attenzione anche a Giulio Regeni. Colui che nella scorsa legislatura incalzava virilmente il governo a fare di più, negli ultimi giorni ha preso a modello l’ex Ministro degli Esteri Alfano, che individuava l’Egitto come “partner ineludibile”.

Per Salvini, l’Egitto è un “paese importante” con il quale “è fondamentale avere buone relazioni”. Così come l’ex titolare della Farnesina, quello del Viminale comprende bene la richiesta di giustizia della famiglia di Giulio Regeni, che però deve rimanere un anelito privato e non un vincolo per l’azione di governo.

Parole vecchie e meschine. Continuità, altro che cambiamento. “Prima gli italiani” evidentemente non vale per quelli ammazzati all’estero nei paesi amici.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità