• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Cancelliamo il canone Rai

Cancelliamo il canone Rai

E’ giusto che tutti conoscano la prassi per disdire il canone Rai.

Perchè dobbiamo finanziare una tv che ci fornisce sempre meno la verità?

Dove vanno a finire i nostri soldi? Chi vanno a finanziare realmente? Il concetto di "verità" è un concetto relativo. Chi detiene il potere, chi gestisce grandi interessi si sente depositario di una verità, una verità da imporre attraverso un certo tipo di informazione. La gente è stanca della minestra scaldata che la tv e l’informazione "di regime" spaccia per verità. Siamo stanchi dei giornalisti zerbino asserviti ai padroni di turno, siamo stanchi di sentire le banalità sull’utilità e la sostenibilità del Ponte sullo Stretto, quando in Sicilia ci sarebbe ben altro da fare per rendere più agevoli i trasporti.

Nessuno ci dice che in realtà questa opera la andremo a finanziare con i nostri soldi, nessun tg ce lo dirà. Nessun tg ci dirà che la Tav è una follia, che bucare quel monte non servirà a nulla, che si spenderanno un mare di soldi inutilmente.



Son daccordo con Grillo quando dice che dobbiamo essere giornalisti di noi stessi, di fare informazione. Basta un pc ed un sito come questo che dà la possibilità di dar voce a chi ha voglia di verità per rendersi edotti, fare rete ed agire.

Per questo sento il dovere morale di aggiungere un tassello a questo mosaico che inizia a prendere forma. La gente deve sapere che è possibile non finanziare più questo tipo di informazione, è possibile disdire la tassa Rai. Ho aggiunto il link preso dal blog di Grillo www.beppegrillo.it "CANCELLIAMO IL CANONE RAI" per tutti coloro che sono interessati a saperne di più.



Commenti all'articolo

  • Di maurizio carena (---.---.---.230) 4 marzo 2009 13:06
    maurizio carena

     Da sottolineare come la disdetta di tale assurdo balzello sia scandalosamente complessa e non e’ casuale: hanno pagato apposta della gente perche’ ci pensasse su e trovasse un modo per disincentivare chi volesse emanciparsi daslla schiavitu’ televisiva.
     In Italia comunque c’e’ un’altra possibilita’, per farla finita con la tv, che credo piu’ praticabile: attendere il prossimo switch off dell’analogico e non comprare il decoder per vedere il digitale. A quel punto, dopo un periodo di disintossicazione, si puo’ tranquillamente disdire il canone e fare proprio a meno della tv.
     Si, perche’ il problema e’ proprio la dipendenza televisiva, non tanto la disdetta del canone.
     Credo che la maggior parte degli italiani, che per il 43% la usano come primcipale fonte informativa e solo ’er il 19% usano la rete (!), proprio non ci sia la volonta’ di fare a meno della verita’ televisiva. sic.
     comunque bell’articolo.
     saluti.
     m.c.

  • Di steve (---.---.---.22) 27 settembre 2009 14:50

    Sono daccordo sul fatto che non sia giusto pagare una tossa di possessione dell’apparato televisivo.
    Ma è altresi giusto sapere che con i soldi incassati lo stato non finanzia solamente la RAI ma anche MEDIASET, LA 7 ed MTV essendo emittenti di informazione nazionali.
    Quindi gente quando pagate il canone detto RAI date i soldi anche a MEDIASET !!!

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares