• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Attualità > Bruno Ganz e i tulipani volano nel vento

Bruno Ganz e i tulipani volano nel vento

Bruno Ganz da giovane era il tipo che a me piaceva tanto, ho saputo che se ne è andato ieri, partito non so per dove, ma da Zurigo, non lo sapevo che era svizzero...infatti era figlio di un operaio svizzero e di madre italiana. Se non faccio i conti male aveva 77 anni.

 Leggo ora che nel 2018 gli venne diagnosticato un carcinoma intestinale, malattia per cui iniziò a sottoporsi a sedute di chemioterapia...sappiamo tutti credo che questo male ci porta via gli affetti più cari e presto. Con il suo lavoro nel cinema e nel teatro, è riuscito a comprarsi una casa a Zurigo (sua città natale dove viveva principalmente), una a Venezia e una a Berlino.

Ho letto anche che la moglie di Tiziano Terzani l'ha apprezzato tantissimo per l'interpretazione del marito nel film La fine è il mio inizio. Mi ha fatto sognare quando lo vidi nel film Pane e Tulipani, l'unico che ho visto nella mia vita 4 volte. Mi sentivo...beh, penso che potete immaginare e lui era li, dolce sensibile un po' misterioso, il compagno che ti è vicino ed è già poesia. Tutti, li ho visti tutti gli altri film che neanche cito.

Chissà se potrà dire come ne Il cielo sopra Berlino:
io ora so ciò che nessun angelo sa
Buon vento Bruno, grazie per quanto hai passato,ti ricorderò mentre ballavi...

Doriana Goracci

 

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità