• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Brunetta lotta contro i fannulloni e contro chi dorme al lavoro!

Brunetta lotta contro i fannulloni e contro chi dorme al lavoro!

A guardare questa foto (mister br che dorme beatamente "nientepopòdimeno" che... mentre Silvio Berlusconi parla all’Assemblea di Confindustria di magistrati e giustizia) verrebbe da fare della facile ironia a proposito dei fannulloni!


Ma sarebbe un affronto imperdonabile a "chi" - stremato dalla dura guerra contro il pubblico impiego - sta spendendo le sue migliori energie e tutta - ma proprio tutta - la sua intelligenza per stroncare i dipendenti pubblici che dormono al lavoro e per premiare i loro "capi" che invece di controllare il personale - per quello ci sono i tornelli - e di ottimizzare tempi e modalità del lavoro corrente - per quello c’è l’outsourcing, ovvero l’affidamento a terzi di specifiche funzioni e/o servizi - sono ben svegli ad arraffare tutto ciò che ha il colore ed il sapore dei soldi! Comunque, colui il quale è schiantato sulla poltrona è proprio "lui", il ministro dei fannulloni: Renato Brunetta.

Avrebbe potuto restarsene a casa e produrre un bel certificatao medico: tanto "lui" avrebbe continuato a fare il ministro ed il medico sarebbe finito tranquillamente in galera!

 

Commenti all'articolo

  • Di Zorro (---.---.---.125) 27 maggio 2009 17:31

    Non sta dormendo. Il genio tascabile sta pensando...anzi ne sta pensando un’altre delle sue! smiley

  • Di Pensiero libero (---.---.---.173) 27 maggio 2009 23:42

    Fatelo lavorare!

    • Di lavoro per quanto guadagno (---.---.---.27) 27 maggio 2009 23:49

      se fosse una impiegata pubblica, stanca per la nottata con il figlio piccolo, direbbero che ruba denaro pubblico (900,00 o 1.200,00 euro?)
      ...e la licenzierebbero

      lo scrofetto maligno e deforme invece può farlo per migliaia di euro e nessuno lo licenzia!
      che paese di m....

  • Di uno (---.---.---.166) 30 maggio 2009 22:46

    È che già sapeva quello che dice il nanetto.

  • Di (---.---.---.66) 31 maggio 2009 01:12

    Il microbo malefico non dorme MEDITA ,su quale altra trappola deve inventare per noi fannulloni...!!!
    Mi sono alzata per tanti anni alle 5.30, uscita da casa alle 6.30 per farmi 2 ore di traffico e stare a scuola alle 8.30, lezione fino alle 13.30/14.30, spesso riunioni nel pomeriggio e poi di nuovo 2 ore di macchina e la famiglia. Chi non accuserebbe dei colpi di sonno con questi orari? Il nanetto? No perchè lui insegnante all’università lezione non l’ha mai fatta!!! PERO’ I FANNULLONI SIAMO NOI.....!!!!

  • Di sotiris (---.---.---.68) 12 giugno 2009 12:53

    Purtroppo ci stiamo abituando a dimenticare in fretta, dall’oggi al domani, quanto accade nel nostro paese;sia per quanto riguarda le cose importanti che per quelle(solo apparentemente) poco rilevanti.
    Prendiamo ad esempio caso banale del "Brunetta Dormiente": in un qualsiasi civile stato occidentale, stanti le iniziative del ministro, lo stesso sarebbe stato messo sotto torchio con la più puntuale accusa (predichi bene,ma razzoli male).Il ministro, in questo caso incappa in quell’incidente che la psicologia studia da decenni a proposito della "Fallacia delle valutazioni intuitive" che in quanto tali sono destituite di qualsiasi conforto scientifico, ma che spesso vengono utilizzate,come fa il Brunetta Dormiente.Mi spiego meglio: partendo dal suo ricco bagaglio esperienziale ("io il dipendente pubblico lo conosco bene)attirbuisce negativamente ai dipendenti la mancanza di quelle virtù che egli ritiene invece di possedere.Ad esempio l’efficenza. Questo fenomeno appena descritto in psicologia è annoverato tra quei fenomeni che a me piace chiamare proiettivi al contrario; cioè ci si attribuisce una qualitàè e nel contempo non la si vede mai o quasi mai nel prossimo. Gli psicanalisti direbbero che il ministro avvertendo nel suo profondo di non possedere quella virtù, atteso che portare ciò alla coscienza sarebbe troppo doloroso, procede, con una operazione di razionalizzazione funzionale al proprio equlibrio psicologico, sino a vedere il fatto estraneo alla propria persona e quindi appartenente a terzi. Tutto ciò ha una funzione catartica ed elimina il dolore derivante dalla consapevolezza di non essere quello che si pensava di essere. La controprova: se qualcuno chiederà spiegazioni al ministro del perchè dormiva durante l’esercizio delle proprie funzioni troverà una serie di giustificazioni che però valgono solo se riferite alla sua persona che per via della carica importante che ricopre sono plausibili. Nel pubblico dipendente non possono esserlo poichè in caso contrario sarebbe simile a quella parte di sè stesso che egli nega.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares