• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Berlusconi voce per lo spot per il turismo in Italia: un cuore grande (...)

Berlusconi voce per lo spot per il turismo in Italia: un cuore grande così

Il Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla ha appena presentato agli italiani la sua ultima creatura: uno spot per promuovere il turismo "dell'arte e della cultura" nel nostro Paese:
(...) Come vedrete, proponiamo una raccolta di splendide immagini di città italiane ... con il sottofondo di una delle melodie più celebri che caratterizzano l’Italia, "un amore così grande" dall’interpretazione di Andrea Bocelli. Ma questa volta, abbiamo un testimonial in video a raccontarci le bellezze del proprio paese: Silvio Berlusconi. Si tratta della prima volta in assoluto, e non solo in Italia, che un capo di governo sceglie di mettersi a disposizione del proprio paese con tale generosità. Il risultato lo giudicherete voi. Posso solo aggiungere che ritengo sia lo spot costato meno in assoluto, dato che eravamo già proprietari delle immagini dell’Italia che abbiamo utilizzato ed il testimonial non ha, ovviamente, richiesto alcun compenso.
Un cuore grande così. Un cuore grande così. Un Presidente del Consiglio, un anziano multimiliardario politicamente in declino, pieno di rogne fino ai "capelli",che accetta di pubblicizzare a titolo gratuito le bellezze del proprio Paese, dimostrando così di amarlo con tutto il cuore (mica come quegli altri), in uno spot che invaderà la Rai, il servizio pubblico, e cioè il suo principale concorrente ... beh, ragazzi, è un gesto di un'umanità senza precedenti. E poi la bravura. E' Publitalia che sgorga cristallina da ogni sorriso, da ogni gesto e quegli ammiccamenti: albergatori preparatevi! Turisti come piovesse. Mi sbilancio: meglio del "Plis, visit itali" di Rutelli, roba, roba che nemmeno il miglior Giorgio Mastrota, nemmeno lui, ecco, l'ho detto.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares