• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Satira > Berlusconi vince sempre

Berlusconi vince sempre

Ieri abbiamo assistito ad una tipica giornata italiana, una di quelle che si vedono spesso e volentieri: Renzi tenta di formare un esecutivo modello “Bim Bum Bam” - con Bonolis agli interni e Uan alla difesa -, l’ex governatore della regione Sicilia Lombardo viene condannato per concorso esterno in associazione mafiosa, Grillo ha dimostrato definitivamente che non prende più i suoi farmaci e un pregiudicato è stato tranquillamente invitato a partecipare alla formazione del nuovo governo. Sono cose che indubbiamente accadono ogni giorno nel circondario.

C’è dunque l’ombra di un pregiudicato che si aggira indisturbata tra le istituzioni. Questa presenza gode indubbiamente di ottima salute e la sua “longa mano” tasta da sempre compiaciuta le chiappe degli italiani. Non importa quanti siano i litiganti, perché alla fine è sempre Silvio che gode!

E così, mentre tutti noi ci accapigliamo per decidere chi l’ha spuntata nella diretta streaming tra il premierucolo fantoccio e lo sciroccato incazzato, Silvio Berlusconi vince sempre!

La bagarre in streaming tra Gianni e Pinotto ci ha distratti, quel patetico teatrino degno solo della De Filippi non ci ha fatto cogliere il vero scandalo che si è consumato nei palazzi del potere.

Non ci siamo resi conto che un pregiudicato a piede libero, uno che dovrebbe scontare la sua pena e firmare in questura ogni sera, un corrotto che è stato allontanato dal senato per la condanna subita, ieri è andato a discutere con Renzi sul futuro di questo paese.

Sempre questo pregiudicato, nel suo intervento in conferenza stampa, ha fatto addirittura la figura del signore grazie allo spettacolino dei due pirla in streaming; infatti, nel suo delirante intervento, Berlusconi ha recitato la parte del vecchio saggio, del prezioso dispensatore di consigli su come governare questo Paese e su come comportarsi in Europa.

È universalmente noto che Berlusconi sa benissimo come farsi rispettare in Europa; immaginiamo alla perfezione quali dritte ha smollato questo impagabile mentore all’allievo Renzi: “Caro Matteo, fa come ti dico io: tocca il culo alle stagiste, dai del nazista a Schulz un anno sì e uno no – mentre fai le corna in una foto ricordo per guadagnare tempo -, e mi raccomando, non far pensieri strani sulla Merkel, quella resta una culona ichiavabile, e fidati che col tempo peggiorerà perché la gravità è inesorabile! Pensa alla Bindi.”

Non c’è niente da fare: Berlusconi vince sempre: da un po’ di tempo a questa parte forse arranca un po’, parte in sordina, e c’è da dire che durante la gara gli avversari provano anche a spingerlo fuori, ma senza crederci davvero, senza alcuna convinzione.

Così negli ultimi metri il nostro eroe recupera miracolosamente, raggiunge il gruppo di testa, lo supera con nonchalance, stacca tutti e alla fine vince sempre di tre lunghezze inculando tutti!

Silvio è un grande, un cavallo di razza unico ed inimitabile: l’unico purosangue che contemporaneamente gareggia, vince e “monta”! Il solo animale politico che crede che Aristotele sia il centravanti del Panathinaikos, l’unico che nominerebbe ministro degli esteri Brunetta solo per poter dire che l’amico non è basso, ma perennemente lontano.

Solo Silvio la spunta sempre e comunque! Facciamocene una ragione, Berlusconi vince sempre.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità