• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Bella Canzone: musica e parole a La Spezia

Bella Canzone: musica e parole a La Spezia

Si è conclusa sabato sera Bella Canzone, la rassegna musicale che da ormai un lustro anima con le sue note la vecchia fabbrica di ceramica Vaccari di Santo Stefano Magra (La Spezia).

Come da tradizione la kermesse è stata caratterizzata da incontri composti da parole e note. Durante le prime tre serate sono state le parole ad essere protagoniste: il giornalista di Repubblica Antonio di Pollina ha conversato di musica con Carlo Conti, Dik Dik, Edoardo Vianello, Fabio Volo, Lillo, Alex Braga e Max Paiella.

I successivi tre giorni hanno invece visto susseguirsi sul palco Baustelle, Max Gazzè e Imany, tre coinvolgenti concerti interrotti solo dalla pioggia, che ha costretto a rimandare di una settimana le performances di Max Gazzè e Imany.

In occasione degli appuntamenti del festival il comune di Santo Stefano Magra ha presentato il progetto NOVA, che si propone di trasformare l’ex Ceramica Vaccari da più grande fabbrica di ceramica degli anni ’50 a spazio culturale, contenitore di nuovi concerti e luogo d’incontro dove discutere di arte e cultura.

 

Foto: Erica Canepa

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares