• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Basta con il sessismo in questo paese

Basta con il sessismo in questo paese

PNG - 221 Kb
Penso che sia giunto il momento di andare oltre il sessismo in questo paese cominciando con il considerare gli esseri umani a pari merito evitando di ricorrere a categorie prestabilite e a generalizzazioni che favoriscono soltanto schierantismi inutili di cui l'Italia è piena, tanto da esserne ormai soffocata. 
Ci sono persone meravigliose, capaci di slanci straordinari e di una umanità notevole, che spesso non fanno notizia e a volte possono anche farci paura per la loro incredibile bontà, perché specie in Occidente sono una minoranza della popolazione e proprio per questo quando le incontri ti ci aggrappi come se fossero un tesoro più unico che raro.
E quella di essere buoni nel vero senso della parola non è certo l'esclusiva dell'uno o dell'altro sesso. Come non sono un'esclusiva dell'uno o dell'altro sesso, la cattiveria, l'indifferenza e la violenza sia fisica che psicologica. Nella mia esistenza posso dire di avere subito sofferenze sia da parte di uomini che di donne (perfino di quella che mi ha messo al mondo) e non intendo sprecare tempo ed energie nello stilare un bilancio per stabilire qual è il sesso che domina.
Non è soltanto per mancanza di interesse, ma anche perché significherebbe essere settario ed è una cosa che personalmente mi rivolta. 
Mi riesce sempre più difficile sopportare coloro che passano le loro giornate a cercare di piazzare uno o più ostacoli all'emancipazione dell'essere umano in quanto tale, sia esso uomo o donna. 
Concludo dicendo che quando si tratta di amore vero e di sentimenti genuini e autentici, sia l'uomo che la donna sono entrambi capaci di dare il meglio di sé, dimostrando che la felicità può ancora esistere su questa Terra e questo partendo dalle piccole cose dell'esistenza quotidiana ma che sono il fondamento di ogni unione solida de duratura. 
Tutto il resto non conta.
 
Yvan Rettore
Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità