• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Autovelox, ci risiamo

Autovelox, ci risiamo

Autovelox, ci risiamo, ma i politici questo problema lo vivono, lo sentono, lo conoscono? Autovelox e ci risiamo, ennesima truffa, ennesimo sopruso, ennesimo abuso, non ultima la notizia che La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere (CE), ha messo sotto accusa più di 200 persone: sindaci, assessori e comandanti delle polizie municipali.

Autovelox e ci risiamo, ennesima truffa, ennesimo sopruso, ennesimo abuso , non ultima la notizia che La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ( CE) , ha messo sotto accusa più di 200 persone: sindaci, assessori e comandanti delle polizie municipali. Comuni e ditte secondo l’accusa, avevano creato un modo facile per fare soldi.


Al di là delle illecite condotte, oramai sono numerosissimi gli episodi che evidenziano tali abusi (differenza minima dei limiti, agenti e auto seminascoste, inutilità delle postazioni, apparecchiatura non omologata, gestione dei privati, poco interesse della sicurezza stradale, ecc.), ma soprattutto è un dato di fatto che le violazioni per limiti di velocità nei territori comunali, hanno il solo fine di accumulare fondi, così, semplicemente, realizzando una nuova, mascherata, tassa, che tra l’altro non è nemmeno equamente ripartita (ci sono sempre i furbetti).

Quindi è evidente che della prevenzione e della sicurezza della circolazione stradale non interessa proprio più. Ed è invece, forte la “voce” di fare cassa. Molto strano poi, che pur essendo cosi lampante, innegabile il malcontento per tale malcostume, per tale insensibilità e per tale assenza di professionalità, e nonostante le numerose inchieste giudiziarie d’ogni luogo d’Italia, non vi è ancora un’iniziativa politica, governativa, parlamentare diretta a vietare o a mettere un punto fermo a questo scempio del buon senso. A questo punto viene legittimo chiedersi, ma i politici questo problema lo vivono, lo sentono, lo conoscono? Sono sempre così impegnati o così assenti dai problemi dei cittadini?

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares