• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Austria | Il nero gel di Sebastian Kurz vi travolgerà tutti

Austria | Il nero gel di Sebastian Kurz vi travolgerà tutti

Domenica 15 ottobre si sono tenute in Austria le elezioni per il Nationalrat, la camera bassa del parlamento, quella che ha maggiore peso nelle questioni legislative. 

Respingere respingere respingere, cavalcare il tema "profughi", quasi solamente quello: Sebastian Kurz ha 31 anni, è il più giovane leader politico d'Europa. Nel 2003, il ragazzo austriaco fa già politica con Jörg Haider: a 24 anni guida la campagna elettorale a Vienna con lo slogan “Nero fa figo”. Ha gestito la crisi dei migranti così: chiusura della cosiddetta rotta balcanica, per impedire l'entrata in Austria, perlopiù ai richiedenti asilo siriani.

Grazie alle sue prese di posizione molto nette sull’immigrazione e alla visibilità ottenuta con l’incarico di ministro, Kurz ha vinto le primarie interne dell’ÖVP con grande facilità, ottenendo quasi il 99 per cento dei voti dei delegati. A luglio, poco prima delle primarie, l’ÖVP era terzo nei sondaggi, e dato sotto al 20 per cento.
Oggi ...lo segue solo la destra oltranzista, e/o i socialdemocratici... Kurz non ha nessun problema ad andare contro i principi umanitari dell’Ue, se questo può assicurargli consenso elettorale. Anche perché molti austriaci sono convinti (e forse non a torto, vista l’incapacità dell’UE di mettere in piedi uno straccio di strategia politica riguardo al problema migranti) che lui dica quello che gli altri politici europei pensano ma non hanno il coraggio di dire apertamente. "Il leader del partito giovanile conservatore ha lanciato una campagna intitolata “Schwarz macht geil” (“Nero fa figo” – facendo riferimento al colore ufficiale dell’ÖVP) e la inaugura così: “La nostra campagna elettorale sarà figa. Tutti quelli che fanno parte della giovane ÖVP sanno che: il ‘nero’ fa politica e feste fighe e per questo farà diventare anche Vienna figa”
 
 
Da Sky24: "Si è circondato di giovani, volontari entusiasti che lavorano fino a tardi ogni giorno con assoluta dedizione, seguendo l’esempio del loro leader, sepolto in ufficio fino alle 2 di notte. Il fattore età sarà un elemento fondamentale in queste elezioni: secondo le attese tanti giovanissimi si mobiliteranno. In Austria, infatti, possono votare anche i sedicenni e la presenza di Kurz starebbe motivando la fascia d’età del primo voto: l’85% vuole andare alle urne stavolta, nel 2013 furono il 70%."
Ahimè avevo scritto il 6 dicembre 2016: "Avevano un sogno nero, il candidato Norbert Hofer del Fpoe, partito di destra ultranazionalista. Per fortuna nostra e di chi ancora crede nell'Europa e nella politica attenta alle umane cose e persone, il sogno è diventato verde, o meglio è rimasto quello che già il popolo austriaco aveva espresso con il voto di maggio."
Erano altre Elezioni in Austria.
E' "sempre vestito in modo impeccabile con abiti scuri slim fit e la camicia bianca (preferibilmente senza cravatta) e la folta chioma tenuta in ordine grazie a un ampio uso di gel". Anche se è fuori moda, la moda la fa lui.
Piace piace piace, il nero fa figo. E i giochi sono fatti, non sarà divertente per noi, per altri si, è stato sottovalutato il potere della paura dell'invasione, quella dalla pelle nera. L'altro "nero" fa figo.
 

Commenti all'articolo

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità