• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Attigliano e la riscoperta dell’umano

Attigliano e la riscoperta dell’umano

Attigliano è un piccolo comune che si trova nei dintorni di Terni in Umbria e sabato 1 e domenica 2 novembre ospiterà, presso il Parco di Studi e Riflessioni, il IV Simposio Mondiale organizzato dal Centro Studi Umanisti: “Verso la scoperta dell’Umano. Dal mondo dello stabilito alla libertà”.

Attigliano rappresenta la sede europea del medesimo simposio che si svolgerà anche in Cile: http://2014.worldsymposium.org. Gli studiosi di varie parti del mondo e di numerose discipline si riuniranno per realizzare un intenso programma di esperienze culturali.

Tra i relatori italiani segnalo:

  • Giovanni Perazzoli, direttore di www.filosofia.it e autore di “Contro la miseria”, Laterza, 2014;
  • Giacomo Bracci, economista e divulgatore della Teoria della Moneta Moderna, della Teoria del Circuito Monetario e del pensiero post-keynesiano (http://economiapericittadini.it; www.rethinkecon.it);
  • Marino Badiale, economista e saggista (coautore di due saggi: “La trappola dell’euro”, 2012, www.asterios.it; “La sfida politica della decrescita”, www.aracneeditrice.it, 2014);
  • Nino Galloni, economista, saggista e funzionario pubblico. Tramite YouTube potete rintracciare numerose conferenze e su IBS potete trovare l’elenco dei saggi pubblicati, tra cui consiglio “Il grande mutuo” e “Chi ha tradito l’economia italiana”, www.editoririuniti.it, 2012 e 2014.

Comunque gli organizzatori hanno progettato un luogo “di incontro, di interscambio e di esperienza su un’Umanità che sta iniziando a scoprire se stessa e a scoprire nuovi cammini per la sua liberazione”. Tutti possono partecipare a questo originale viaggio di andata verso il futuro e i giornalisti possono richiedere l’accredito stampa via mail (inviare la richiesta di partecipazione a: [email protected]).

Per approfondimenti: http://europa2014.worldsymposium.org/index.php?page=programma.

Per partecipare: http://europa2014.worldsymposium.org/index.php?page=iscrizioni.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità