• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Aquilano chiede ospitalità a Berlusconi presso palazzo Grazioli

Aquilano chiede ospitalità a Berlusconi presso palazzo Grazioli

PESCARA - Tra le domande per la sistemazione in alloggi provvisori presentate dai terremotati aquilani, ve n’è una che indica come destinazione villa Certosa o palazzo Grazioli, residenze del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. La richiesta - inviata alla protezione civile e al Comune dell’Aquila - è di Antonio Bernardini, la cui casa, nella zona rossa del centro storico dell’Aquila, è inagibile. Nel tipo di sistemazione preferita, alla voce "alloggi in affitto" a penna è stato aggiunto "se possibile, a villa Certosa oppure a palazzo Grazioli".

"Non si tratta di una provocazione - ha detto all’Ansa il terremotato aquilano - ma di una richiesta legittima basata sulle dichiarazioni del presidente il quale aveva pubblicamente promesso che avrebbe ospitato nelle sue case alcuni terremotati. In questo modo avrei anche l’occasione di essergli utile con consigli basati sulla mia esperienza di terremotato prima in auto, poi in tenda e infine in due alberghi, e di profondo conoscitore della città". (fonte: Ansa)

E tutto questo è bellissimo. C’è una cosa che differenzia gli italiani dal resto del mondo. Siamo lobotomizzati come tutti gli altri popoli e forse molto di più, ma proprio non riusciamo a perdere di vista il senso dell’umorismo e il saper guardare al proprio guadagno. Siamo la nazione dell’inciucio, non a caso.

E’ così caldo che le api non riescono a volare. E’ umido, troppo umido e troppo caldo per poter volare di fiore in fiore. E allora, dicono, si riposano. Per cui non schiacciatele credendole agonizzanti. Seguite i consigli e dategli un energy drink.


Ma non finisce qui. E’ così caldo che non riesco a scrivere qualcosa di intelligente. Per cui non mi rimane che segnalarvi ancora una volta Altr@giornata, invitarvi ad iscrivervi al gruppo su Facebook, e ad aderire, portando qualcosa su questo sito, che sia un commento, una mail (a [email protected]), un video, una foto, quello che volete.

Beh, è troppo caldo, prendetevela con comodo, rilassatevi ed evitate le corse...

Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre. Gandhi

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares