• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Apple rilascia iOS 5 e Mac OS X 10.7.2 Lion con iCloud e Safari (...)

Apple rilascia iOS 5 e Mac OS X 10.7.2 Lion con iCloud e Safari 5.1.1

Nel giro di poche ore, Apple ha rilasciato l’aggiornamento del suo sistema operativo mobile iOS e di quello desktop Mac OS X. Entrambi i software erano stati ampiamente anticipati e dettagliati nel corso della WWDC 2011 dello scorso giugno e nel recente evento di presentazione dell’iPhone 4S.

Per quanto riguarda iOS 5, le nuove funzionalità sono più di 200. Si tratta di un aggiornamento decisamente importante per Cupertino, che porta iOS a essere sempre più uniformato a bordo dei vari dispositivi iPhone, Ipad e iPod. Inoltre con iOS 5, per la prima volta l’attivazione e il setup dei dispositivi può essere effettuato senza il collegamento a un computer, con un wizard che ricorda da vicino quello del setup dei Mac.

L’elenco di tutte le principali novità di iOS 5 è il seguente:

Per quanto riguarda invece Mac OS X 10.7.2, l’aggiornamento, oltre ad apportare miglioramenti in termini di prestazioni e sicurezza, introduce la compatibilità con iCloud e include la nuova versione di Safari 5.1.1.

Le note di rilascio di Mac OS X 10.7.2 Lion sono le seguenti:

L’aggiornamento 10.7.2 include supporto per iCloud, un insieme di servizi iCloud gratuiti che archivia i contenuti automaticamente in modalità wireless e li invia a tutti i tuoi dispositivi. iCloud in OS X Lion include le seguenti funzionalità:

• iCloud archivia le e-mail, i calendari, i contatti, i preferiti di Safari ed Elenco lettura di Safari e li invia automaticamente a tutti i tuoi dispositivi.
• “Trova il mio Mac” fornisce accesso remoto al Mac da un altro Mac su Internet.
• “Trova il mio Mac” ti aiuta a trovare un Mac perduto individuandolo su una mappa e ti consente di bloccare il Mac o inizializzare tutti i dati da remoto.

Imparare a utilizzare iCloud è facile. Dopo aver installato l’aggiornamento, OS X presenta una schermata per la configurazione di iCloud. Inserisci semplicemente l’ID Apple o creane uno nuovo, quindi segui le istruzioni su schermo. 

L’aggiornamento 10.7.2 include inoltre correzioni generali del sistema operativo che migliorano la stabilità, la compatibilità e la sicurezza del Mac.

Apple ha inoltre rilasciato un aggiornamento di sicurezza per Mac OS X Snow Leopard.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares