• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Antimafia e giornalismo | Attivare la Legge Bacchelli per Riccardo (...)

Antimafia e giornalismo | Attivare la Legge Bacchelli per Riccardo Orioles

E’ stata avviata, ed ha già ottenuto migliaia di adesioni, una petizione al Presidente della Repubblica ed alle altre principali cariche dello stato affinché sia attivata la legge Bacchelli a favore di Riccardo Orioles.

di Peppe Sini

Riccardo Orioles è da decenni un maestro di giornalismo, compagno di Pippo Fava nell’esperienza de “I siciliani”, poi autentico spiritus rector dell’esperienza del settimanale “Avvenimenti”, scrittore di classico dettato, ha animato innumerevoli esperienze di giornalismo d’inchiesta, ha avviato all’attività giornalistica innumerevoli giovani, ed è per antonomasia il giornalista impegnato contro i poteri criminali e il regime della corruzione.

Avendo scelto di rinunciare – per generosità e rigore morale e intellettuale – ad ogni sia pur minimo privilegio nel corso della sua attività, non ha oggi una pensione adeguata che gli consenta di far fronte alle esigenze dell’età ed alle cure mediche richieste dal suo non buono stato di salute.

Se vi è una persona per cui è giusto attivare la legge Bacchelli che garantisce una pensione decente a chi con la sua attività culturale e civile si è reso illustre ed assai ha beneficato questo paese e l’umanità, Riccardo Orioles è quella persona.

Ci associamo quindi alla petizione ed invitiamo chi ci legge a fare altrettanto.

Ecco il link per firmare. 

Il “Centro di ricerca per la pace e i diritti umani” di Viterbo

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità