• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

AndyNet

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 0 21 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0

Ultimi commenti

  • Di AndyNet (---.---.---.111) 29 dicembre 2009 03:02

    Più che numeri vedo percentuali... le percentuali sono perfette per nascondere i veri numeri.

    Un esempio?

    100 - 40% = x
    ma
    x + 40% = non fa 100

    Senza contare che molti di quei dati sono semplicemente delle previsioni (che arrivano dagli stessi che non avevano previsto la crisi finanziaria) e che molti dipendono non tanto dalla ripresa interna, ma piuttosto dalla ripresa degli altri paesi (e l’Italia aspetta con grande apprensione la Cina guardando appunto alle esportazioni). Quindi le previsioni per l’Italia derivano dalle previsioni di altri paesi.

    E poi quando si parla di esportazioni bisogna fare molta attenzione... perchè il prodotto lo produco in Polonia, lo porto in Italia per farci mettere il marchio e lo vendo in Cina. Il prodotto è esportato dall’Italia ma la "ricchezza" del lavoro rimane in Polonia.

    Parlando dell’indice OCSE bisogna fare delle precisazioni... il superindice varia per certi aspetti da paese a paese. Ad esempio in Francia e Regno Unito, nell’indice è compreso il numero di registrazioni di nuove automobili o per la Spagna vengono iclusi il numero di notti in hotel. Per l’Italia queste variabili non sono previste... e i risultati REALI (concreti) si possono vedere nei numeri del debito pubblico e dal PIL (che paradossalmente all’indice OCSE, sono tutt’altro che positivi).

    Parlando invece della disoccupazione in Italia, il calcolo del tasso è abbastanza "falsato"... il tasso di disoccupazione è misurato dal rapporto tra il numero di disoccupati che cercano lavoro e numero di lavoratori attivi. Infatti molto spesso accade (ma pochi se ne accorgono) che il tasso di disoccupazione è in calo, ma che il numero di disoccupati rimane uguale (o aumenta). Questo succede perchè molti smettono di cercare lavoro e per quell’indice, loro non sono più disoccupati.

    Infine, se posso dirlo, riportare i sondaggi dell’Isae è un pò come chiedere a Berlusconi se il suo governo lavora bene (visto che l’istituto è controllato dal ministero del tesoro).

  • Di AndyNet (---.---.---.229) 11 dicembre 2009 14:06

    E dove sono i lati positivi? Oltre al fatto che sono tutti fondi stanziati senza reale copertura finanziaria (visto che parlano di 3 miliardi ipotetici dello scudo fiscale e il prelevamento di soldi dal tfr), il resto dei finanziamenti (tipo l’università) arrivano dopo tagli molto più alti dei fondi versati.

    Come dire... tolgo 5 poi ne metto 2. Se uno guarda al solo versamento, sembra che siano in positivo di 2 mentre sono in negativo di 3. Curiosa l’istituzione della Banca del Mezzogiorno... si vede che la lezione della Cassa del Mezzogiorno non è servita a niente. Verrà riempita di soldi pubblici e finiranno in tasca di pochi privati. Naturalmente la Lega è a favore perchè sanno benissimo che ai tempi furono le imprese del nord a prosciugarla con la promessa di investire al sud.

    Ancora più curioso il versamento di 600 milioni a Roma dopo gli altri 500 versati l’anno scorso, mentre gli altri comuni italiani devono sperare nei rimborsi ICI.

    Poi vedo che si parla di efficienza dell’amministrazione pubblica solo per il fatto che ci siano dei tagli. Certo se prima erano in 10 a non fare niente, adesso saranno in 8 a fare sempre niente. Se questa è il concetto di efficienza per questo governo, si capiscono molte cose.

  • Di AndyNet (---.---.---.12) 6 dicembre 2009 13:23

    La svizzera non ha detto di no alle moschee ma solo ai minareti... purtroppo, come al solito, in Italia si capisce ca**i per cozze. Anche perchè vorrei vedere la Svizzera rinunciare ai soldi degli arabi, visto che le loro banche ne sono piene. E vorrei vedere Berlusconi che va da Gheddafi e dagli emiri arabi a fare "affari" e il giorno dopo dire di no alle moschee... come al solito le radici cristiane valgono sempre ma se di mezzo ci sono i soldi, possiamo fare uno strappo alla regola.

  • Di AndyNet (---.---.---.12) 6 dicembre 2009 13:11

    E’ stata una manifestazione "corretta" e contro la mala-politica... il fatto che abbia come nome No-B day è solo perchè in questo momento è lui il maggiore esponente di questa politica e soprattutto colui che la usa per i suoi affari (non che sia l’unico ma il fatto di poter disporre del potere legislativo lo mette in una posizione di lusso). Nessuno è stato risparmiato (anche il pd e con particolare attenzione a Bassolino e soprattutto D’Alema) e non sono mancati applausi per Fini. Ma come al solito i giornalisti schiavi non hanno capito niente, proprio come i loro padroni....

  • Di AndyNet (---.---.---.212)  0:0

    Si possono avere gli stessi strumenti (e anche di più) in modo gratuito con linux... fosse per Apple sarebbero pochissimi a disporre di tali strumenti (visti i prezzi sproporzionati).

    Meno male che non esiste solo Apple...


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità