• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Incredibile ma vero! > Ancora una carrellata di curiosità e buone notizie su AgoraVox (...)

Ancora una carrellata di curiosità e buone notizie su AgoraVox Italia..

Prosegue la proposta iniziata quiqui e qui: costruiamo una pagina che faccia iniziare bene la giornata? Criterio di notiziabilità: "Cose belle che vi sono capitate e che state facendo per voi o per altri". Qual è la vostra buona notizia di oggi? Mentre ci pensate continuiamo la nostra passeggiata tra interessanti notizie e curiosità...

JPEG

La cabina-biblioteca che attiva la condivisione, è BookCrossing.

Cose da emulare? Questa: una biblioteca in miniatura a forma di cabina telefonica. Si trova a Barga in provincia di Lucca. Chiunque può portare un libro e lasciarlo all’interno della cabina in modo che possa poi essere preso da un altro lettore lasciandone uno a sua volta. Un simpatico esempio di BookCrossing in Toscana.

JPEG

Gli alberi popolano la Terra. Il pianeta respira e ringrazia.

A quanto pare la Terra ha solide radici, sul pianeta ci sono più di tremila miliardi di alberi e sono molto più numerosi di quanto si pensasse, tanto che per ognuno degli oltre sette miliardi di abitanti del pianeta ci sarebbero ben 422 alberi, anziché 61 come si riteneva finora. Sono questi i risultati del censimento pubblicato sulla rivista Nature e condotto da una collaborazione internazionale che comprende gruppi di 15 Paesi, guidata dall'università americana di Yale. Buone notizie, di quelle che fanno respirare a pieni polmoni.

JPEG
 

L’incubatrice per coltivare: nasce l’orto d’appartamento.

Notizie interessanti da chi viaggia. Marco Togni racconta di questi curiosi elettrodomestici che hanno preso piede a Tokyo. Scrive il fotografo: "Sempre più persone hanno a casa uno di questi sistemi, in cui potersi coltivare insalata, basilico e molte altre cose in modo ottimale. I parametri di luce, pulizia dell'aria, umidità ecc. sono controllati e ciò che cresce è molto buono!". E voi quali esperienze, curiosità, novità avete portato dal vostro ultimo viaggio?

JPEG

L’Europa sostiene i monumenti siciliani? Al via i lavori per sistemare fontane e torri.

Dall'immagine non si vede ma sono iniziati i lavori sull’antica Torre Bennistra: il monumento è infatti coperto da un'impalcatura. Passi avanti verso il recupero dell’antica torre d'avvistamento - simbolo del borgo di Scopello in provincia di Trapani - con un progetto che dovrebbe prevedere anche un sentiero per raggiungerla e un belvedere. I fondi stanziati hanno già interessato fontane e abbeveratoi esistenti all'interno del territorio di Castellammare del Golfo, rimessi a nuovo e riportati all’antico splendore. Parliamone: da voi stanno mettendo mano ai monumenti? Raccontateci casi di ripristino e recupero di beni storici!

JPEG
 

Farsi ibernare per svegliarsi in un mondo migliore?

E’ quello che ha deciso di fare una coppia di Sassari che si è affidata ad una società statunitense per assicurarsi, al costo di sessantamila euro, un pezzo di immortalità. "Rivivremo tra duecento anni", dicono, chissà se funzionerà. Le tariffe per questo servizio variano dai ventottomila ai centocinquantamila euro, a seconda del centro di riferimento: ce ne sono tre in tutto il mondo, il Cryonics Institute nel Michigan, la Alcor in Arizona e la Kriorus in Russia. E voi lo fareste?

JPEG
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità