• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Acquisti online: Amazon ancora tra i siti di riferimento anche grazie ai (...)

Acquisti online: Amazon ancora tra i siti di riferimento anche grazie ai codici sconto

Acquistare online conviene e lo shopping digitale diventa ancora più conveniente se si utilizzano dei codici sconto. Si tratta di speciali codici promozionali che consentono di ridurre il prezzo finale, in modo da acquistare i prodotti che si desiderano risparmiando senza difficoltà.

Sono tantissime le opportunità di risparmio che ci vengono offerte della rete ogni giorno, tutto sta nel saperle cogliere. Molti clienti si limitano a fare un confronto tra i prezzi dei negozi online prima di acquistare, scegliere il negozio con il prezzo più basso e procedere all’ordine.

Questa è una strategia sicuramente valida, ma è al tempo stesso incompleta. Ciò che molti ignorano è che sul prezzo più conveniente si può anche applicare un codice sconto, che porta ad una riduzione ulteriore del costo e dunque ad un risparmio aggiuntivo.

Dove acquistare online a prezzi convenienti

Uno dei principali siti di riferimento per gli acquisti online in Italia è Amazon, grazie al suo catalogo con centinaia di migliaia di prodotti appartenenti a diverse categorie. Oltre a ciò, questo portale è amato dagli italiani anche perché tutti i prodotti sono venduti a dei prezzi competitivi.

Inoltre, chi desidera risparmiare deve sapere che esiste un metodo per pagare ancora meno e per ridurre una spesa già di per sé abbastanza economica. Si tratta della possibilità di fare acquisti sfruttando specifici codici sconto messi a disposizione da portali online affiliati con Amazon, come per esempio Bestshopping.

In alcuni casi viene offerto uno sconto in percentuale mentre, in altri casi, è possibile ottenere uno sconto fisso al raggiungimento di una determinata soglia - ad esempio, dieci euro di sconto per acquisti minimi di sessanta euro.

Proprio per questo è possibile, prima di effettuare un acquisto, vedere se è disponibile un codice sconto amazon su Bestshopping e risparmiare sulle spese relative ai propri acquisti.

Risparmio ulteriore con il cashback Amazon

I codici sconto sono molto utili per ridurre l’importo finale dell’acquisto, ma c’è anche un’altra strategia vantaggiosa per chi è solito comprare molti oggetti in rete su Amazon.

Questa strategia prevede di sfruttare il cashback, che consiste di fatto nella possibilità di ricevere il rimborso di parte della spesa che è stata effettuata sull’e-commerce. Chi è intenzionato a risparmiare con il cashback può rivolgersi ancora una volta a Bestshopping, che garantisce una percentuale di rimborso variabile a seconda della categoria dalla quale si acquista.

Per fare alcuni esempi, l’acquisto su Amazon di strumenti musicali o di oggetti che rientrano nella categoria fai da te consente di ricevere un rimborso del 3.75% della cifra spesa. Il cashback sale invece al 7.50% dell’importo totale per l’acquisto di scarpe, orologi, borse ed altre categorie merceologiche.

Le percentuali di cashback non sono sempre le stesse: ogni mese, Amazon stabilisce le categorie per le quali è previsto un cashback e anche la percentuale per ciascuna di esse. Per questo motivo, è utile restare aggiornati sulle eventuali novità prima di effettuare l’acquisto online, altrimenti ci si potrebbe lasciar sfuggire la possibilità di risparmiare.

Si tratta di percentuali di rimborso interessanti, soprattutto per chi fa acquisti di frequente e permettono di ottimizzare, in maniera semplice, ma estremamente efficace, le spese relative ai propri acquisti. Il tutto semplicemente ricordandosi di utilizzare il cashback, oppure di sfruttare i buoni sconto online per Amazon messi a disposizione dei clienti.

 



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità