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Modavox Speciale Pitti 2010

Dal 12 al 15 gennaio Firenze diventa capitale della moda e delle nuove tendenze per tutti gli organi di stampa e i buyer internazionali. Ci saremo anche noi! (e se volete di rimando anche voi)

Dal 12 al 15 gennaio torna puntuale l’appuntamento più famoso nel panorama della moda maschile: il Pitti Immagine.

Tuttavia care amiche non c’è da disperare, già da qualche anno a Firenze vengono presentate in anteprima anche le novità nel campo della moda femminile con il Pitti W_ Woman Precollection che nello spazio della Dogana in Via Valfronda ospiterà oltre 70 marchi internazionali e relative collezioni autunno/inverno 2010-2011. Per quanto riguarda l’universo femminile inoltre si scava nel vintage con "Vintage for Pitti W" progetto realizzato in collaborazione con il Vintage Palace e A.N.G.E.L.O e in quello dei profumi con "Fragranze" con diverse proposte di marchi di profumeria selettiva. Ospite degli eventi feminili il designer del momento Giles Deacon acclamato alle ultime sfilate di Parigi che presenterà la sua precollezione la sera di giovedì 14 gennaio.

 
Parlando invece del tema principale del Pitti Uomo, si parte da una domanda: "What’s Fashion About?" che vuole mettere il punto sulla comunità, il gossip, le parole e le idee del mondo della moda. Un’installazione in Padiglione centrale nella sede della fiera in piena Fortezza da Basso accoglierà i top buyer e la stampa internazionale, suggerendo parole, frasi e pensieri. Il nuovo lay out della fiera è stato curato da Patricia Urquiola famosa set designer spagnola che con le aree PoP Up Stores al piano inferiore che presentano accessori e il Taste Lounge, il ristorante che al Pitti preparerà cibi con prodotti delle migliori aziende, si affianca alle novità e alla svolta moderna di quest’anno. Cinque spazi poi saranno dedicati ai piaceri dell’uomo, saranno esposti vari oggetti di riferimento selezionati da redattori e riviste specializzate in That’s me in Pills. Mercoledì 13 gennaio è poi il momento di Corneliani marchio storico dell’eleganza maschile che sfilerà alla stazione Leopolda di Firenze. Da ricordare anche gli innumerevoli spazi dedicati ai nomi emergenti del fashion protagonisti al Lyceum in Fortezza: New Beat(s) è infatti un’area speciale riservata ai debutti e ai nuovi talenti, l’allestimento ha un nome catartico "Profondo Rosso" ed è tutto da scoprire. Interessante anche Welcome to my house la sezione dedicata allo streetwear, entrambe le proposte sono degne di attenzione e desiderose di essere scoperte dalle nove del mattino alle sei di sera ogni giorno.

Chiaramente gli eventi non finiscono qui, sono molte le proposte in questi giorni in cui l’uomo deve chiedersi se ancora può non chiedere mai oppure se gli conviene farlo, il Pitti mostrerà l’uomo e la donna di domani o comunque delle prossime stagioni, vi consiglio di consultare il sito della manifestazione per il programma definitivo.

La sottoscritta, Vostra umile servitrice, sarà a Firenze per scrutare le nuove tendenze, ma soprattutto per ricreare lo scouting sul campo che a noi di Agoravox piace sempre considerare. Cercherò di tenere un diario giornaliero di quello che riesco a scoprire passeggiando fra gli stand della fiera, se vi va potete seguirmi dal 12 al 14, avrò di che sfamare la vostra curiosità.
 

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