• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Europa > 8 aprile 2018: Giornata Internazionale dei Rom

8 aprile 2018: Giornata Internazionale dei Rom

 

“Il rispetto dei diritti fondamentali, compresa l’uguaglianza di trattamento, è una delle chiavi di volta dell’Unione europea. Tuttavia, una delle più importanti minoranze nell’Unione e nei suoi paesi limitrofi, la comunità Rom, continua a non godere appieno di tali diritti. Non solo le comunità Rom sono vittima di pregiudizio, discriminazione e marginalizzazione, molto spesso non hanno neppure accesso a servizi di base come l’acqua pulita, i servizi igienico-sanitari e l’alimentazione. L’80% dei Rom è a rischio di povertà. Questa situazione colpisce innanzitutto i Rom ma rappresenta anche una macchia anche per le nostre comunità democratiche.

(Commissione Europea: Vicepresidente Frans Timmermans e i Commissari Marianne Thyssen, Vĕra Jourová, Corina Creţu e Johannes Hahn)

Fonte: Commissione Europea

Da: ki.noblogs.org

 

 

 

 

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità