• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > 25 aprile di pace e disarmo all’Arena di Verona

25 aprile di pace e disarmo all’Arena di Verona

Il 25 aprile si svolgerà a Verona un grande evento incentrato sui temi della pace e della fratellanza, l'“Arena di pace e disarmo”.

In occasione dell'evento arriveranno a Verona associazioni, gruppi religiosi e gruppi atei, politici, comuni cittadini e sindacati. Tra le personalità di rilievo, in un comunicato pubblicato sul sito web dedicato all'evento, vengono indicati nomi quali: don Luigi Ciotti, Gino Strada, Susanna Camusso, padre Alex Zanotelli, Gad Lerner, Gianni Bottalico, Cecilia Strada, Lidia Menapace e don Albino Bizzotto.

Previsti per questa giornata numerosi dibattiti ma, oltre a spunti di riflessione e soprattutto d'azione, l'Arena di pace e disarmo vuole essere una festa e proprio per questo accoglierà ospiti di grande rilievo nel panorama musicale italiano quali: Eugenio Finardi, Simone Cristicchi, David Riondino e Alessandro Mannarino.

I promotori di questa iniziativa dichiarano che:

“L’iniziativa del 25 aprile in Arena può attivare energie spirituali e capacità di proposte per uscire dall’isolamento, dallo scoraggiamento e dalla rassegnazione. A chi partecipa non sarà chiesto da dove viene ma se vuole camminare con tutti gli altri verso un disarmo che non riguarda solo armi e guerre, economia e politica, ma anche le nostre città, le scuole, le famiglie, l’ambiente, il linguaggio, le culture e le religioni”.

Inoltre alla fine della giornata verrà lanciata la campagna “Difesa civile 2014” durante la quale saranno raccolte delle firme per presentare una Legge d'iniziativa popolare che dovrebbe essere proposta in Parlamento al fine di promuovere la creazione di un Dipartimento per la difesa civile non armata e nonviolenta, cosicché i cittadini possano scegliere in sede di dichiarazione dei redditi se pagare per la difesa armata o per la difesa civile.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità